
È la notizia che molti cittadini aspettavano da tempo e che sta già scalando le ricerche online: Capoterra avrà presto il suo McDonald’s e un nuovo supermercato Lidl.
Dopo l’approvazione della variante urbanistica in Consiglio Comunale, il progetto per il nuovo polo commerciale a La Maddalena Spiaggia è ormai confermato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su posizione, apertura e opportunità di lavoro.
Dove sorgeranno Lidl e McDonald’s?
Il nuovo centro servizi nascerà in un punto strategico per la viabilità di Capoterra e dei comuni limitrofi. L’area individuata è quella dell’ex “Servizi Generali”, situata a ridosso della Strada Statale 195, tra la SP 91 e la strada vicinale di Santa Barbara.
Una posizione scelta per rompere lo storico isolamento commerciale del paese e servire non solo i residenti della cittadina capoterrese, ma anche chi transita verso la costa sud-occidentale.
Quando apriranno?
Al momento non c’è ancora una data ufficiale di inaugurazione. L’iter burocratico ha fatto passi da gigante con il via libera alla trasformazione dell’area da “servizi generali” a “commerciale”, ma i lavori di costruzione richiedono i loro tempi tecnici. ViviCapoterra monitorerà la situazione giorno per giorno: aggiorneremo questo articolo appena verrà posata la prima pietra o comunicata la data del taglio del nastro.
Opportunità di Lavoro: come candidarsi?
L’apertura di due colossi come Lidl e McDonald’s porterà inevitabilmente nuove assunzioni sul territorio. Tuttavia, è fondamentale fare attenzione alle fake news: al momento NON ci sono ancora selezioni aperte specifiche per queste due sedi.
Per evitare truffe o perdite di tempo, vi consigliamo di monitorare solo i canali ufficiali:
- Lidl: Sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale Lidl Italia.
- McDonald’s: Sezione “Lavora con noi” del sito mcdonalds.it.
Appena le candidature saranno aperte ufficialmente, pubblicheremo i link diretti nella nostra sezione [Trova Lavoro] qui sul sito.
Un nuovo servizio per la comunità
Oltre all’impatto occupazionale, il progetto mira a fornire servizi che oggi costringono i cittadini a spostarsi verso Cagliari o Assemini. Un cambiamento che promette di trasformare il volto commerciale di Maddalena Spiaggia e di tutta Capoterra.
Segui ViviCapoterra su Facebook per ricevere la notifica appena apriranno le assunzioni!